Login:
Password:


Clicca qui per registrarti

FAQ

Le domande più frequenti:

  • Domanda: Come faccio ad inserire un annuncio?

    Risposta: Devi prima completare la procedura di registrazione e successivamente accedere alla pagina di inserimento annuncio.

  • Domanda: Gli annunci sono gratis, o una volta che si vende il libro, bisogna versare qualcosa a qualcuno?

    Risposta: Non ci sono spese di alcun tipo per poter inserire un annuncio. Tanto meno al termine della trattativa occorre versare delle percentuali o alto.

  • Domanda: Sto cercando un libro come faccio a vedere se è in vendita?

    Risposta: Andando sulla pagina di ricerca annuncio si possono cercare gli annunci di libri impostando vari criteri di ricerca (autore, titolo, luogo di origine del venditore, etc)

  • Domanda: Ho trovato il libro che cercavo e voglio contattare il venditore. Come faccio?

    Risposta: Andando sul dettaglio dell'annuncio puoi cliccare sul bottone rispondi ed avviare una trattativa col venditore. Appena il venditore avrà risposto alla tua richiesta riceverai un avviso all'indirizzo di posta che hai indicato in fase di registrazione. A quel punto effettuando il login e andando attraverso il menù di sinistra a "Le mie trattative" potrai selezionare la trattativa di tuo interesse e leggere la risposta del venditore.

  • Domanda: Se qualcuno è interessato ad un libro e vuole comprarlo, come viene spedito? E le spese a carico di chi sono?

    Risposta: Le modfalita' di spedizione con le relative spese sono concordate durante la trattavita tra il venditore e l'acquirente. Se le due persone abitano vicino, potrebbe anche accadere che il libro venga conseganto di persona. Di solito sono a carico dell'acquirente.

  • Domanda: Ho effettuato il pagamento ma non ho ricevuto il libro e l'inserzionista ha chiuso la trattativa e/o non risponde

    Risposta: Trova-libro.it non è responsabile dello svolgimento delle contrattazioni. Queste sono private tra acquirente e rivenditore. Si può comunque segnalare l'accaduto a trova-libro.it che potrà disporre la cancellazione dell'account incriminato se riscontrasse un abuso di utilizzo del proprio sito.

  • Domanda: Ho inserito un annuncio ma voglio modificarne/aggiornarne il contenuto

    Risposta: Dal menu di sinistra, una volta effettuato il login, puoi andare a "I miei annunci" e gestire tutti i tuoi annunci apportando i cambiamenti di cui necessiti

  • Domanda: Ho inserito un annuncio. Come faccio a vedere se qualcuno mi ha risposto?

    Risposta: Se qualcuno ha risposto alla tuo annuncio riceverai un avviso all'indirizzo di posta che hai indicato in fase di registrazione. A quel punto effettuando il login e andando attraverso il menù di sinistra a "Le mie trattative" potrai selezionare la trattativa di tuo interesse e leggere la risposta.

  • Domanda: Di solito i pagamenti avvengono prima, o dopo la spedizione? E qual'è il metodo di pagamento più comune?

    Risposta: Di solito all'arrivo del pagamento di provvede alla spedizione. Il metodi di pagamento più diffusi sono tramite PostePay o PayPal o bonifico bancario.

  • Domanda: La donazione è obbligatoria?

    Risposta: No, la donazione non è obbligatoria e può essere fatta in qualsiasi momento. Normalmente viene richiesto un minimo, nel momento in cui si effettua il caricamento degli annunci tramite fiel Excel.

  • Domanda: E a chi si dovrebbero versare? E' solo per una volta o è una donazione a tempo?

    Risposta: Per fare una donazione occorre cliccare sul relativo bottone presenta nella sezione "Donazione" e seguire le istruzioni di PayPal. La donazione per il caricamento tramite file excel, viene eseguita contestualmente al caricamento e non ha alcun vincolo temporale.

Pubblicizza il sito in modo da dare più visibilità ai tuoi annunci.
Condividilo con i tuoi amici e parenti. Clicca sul tuo social network preferito. Grazie per la collaborazione.

COMPRO VENDO CERCO LIBRI USATI UNIVERSITARI SCOLASTICI SUPERIORI ACQUISTO

Site Map